“Presentazione Saga Edizioni “

Per la prima volta il blog non presenta un libro o un autore, ma una nuova casa editrice nata dalla collaborazione di sei donne.

Si una casa editrice tutta formata da donne e si sa quando le donne si uniscono per qualcosa non le ferma nessuno!

Quindi è un piacere parlarvi di questo progetto tutto rosa, la SAGA EDIZIONI

 

Sága è un progetto culturale che nasce nel 2021 con lo scopo di portare sul mercato titoli interessanti che non riguardano solamente la modernità, ma anche le leggende e i miti: storie che hanno dato origine al mondo, alla parola, ai racconti.

 

Chi c’è dietro la Sága edizioni?

Giulia Previtali, appassionata di qualsiasi genere di arte, dal canto al teatro, la scrittura e la lettura sono sempre stati due dei suoi primi amori.

Dopo la laurea in Scienze dei Beni Culturali si è iscritta a un master dedicato ai mestieri dell’editoria in una nota università di Milano.

Ha pubblicato vari articoli sulla rivista Switch Magazine e Milano Glamour.

Dopo vari stage e la collaborazione nella sezione marketing di Mondadori, oggi collabora con diverse case editrici e con riviste online, tra cui Pubblicinemà.

Ha pubblicato con la collana Tulipani un romanzo introspettivo dal titolo “Colori”.

Gestisce un blog, The Nerd’s Family in cui si occupa dei libri e del mondo del cinema.

 

Alessandra Micheli si è laureata in scienze politiche con una tesi sull’“antropologia del Peacekeeping nel pensiero di Gregory Bateson”. Ha un master in “cooperazione economica culturale e diritti umani nell’area mediterranea” ed è un Tecnico Superiore per la mediazione culturale tramite un corso IFTS.

Dopo aver pubblicato molti articoli sul sito www.didaweb.net/mediatori, ha scritto diversi saggi.

Da Novembre 2016 gestisce il blog Les Fleurs du Mal.

È valutatrice in diverse case editrici e, spesso, si comporta come un vero e proprio agente letterario.

 

Giulia Amoroso. Classe 1992, è una lettrice appassionata e studia lingue straniere sin dalla giovane età. Dopo il diploma scolastico in Lingue e Letterature Straniere, si è iscritta a diversi corsi di approfondimento delle lingue studiate, presso la Freie Universität Berlin, l’Università di Stoccolma e il Goethe-Institut Deutschland. Successivamente ha lavorato come collaboratrice freelance per aziende italiane, traducendo principalmente dall’inglese e dal tedesco verso l’italiano. È entrata per caso nel mondo dell’organizzazione di eventi, dove lavora ancora oggi, nella città di Milano. Appassionata di storia medievale e costumi d’epoca, è stata un membro di una Compagnia d’Arme per quasi dieci anni, il cui impegno è l’insegnamento della scherma medievale e la rievocazione storica. Collabora regolarmente come scrittrice nel blog The Nerd ‘s Family dove recensisce libri e scrive le notizie del mondo nerd, è sempre alla ricerca di nuove destinazioni in cui viaggiare ed è anche un’appassionata di fotografia del paesaggio che condivide le sue creazioni tramite il suo account Instagram.

 

Barbara Astegiano disegna da quando ne ha memoria, ma è in un freddo Febbraio del 1998, quando sfoglia per la prima volta un Ranma 1/2, che capisce che il fumetto è la sua strada. Si approccia a questo mondo artistico lavorando su cover ed illustrazioni per libri, partecipando a collettivi come The Nerd’s Family, Granadilla, Potpourri Comics, Collettivo Lamia, Unip0rni e collabora anche con Capitani Italiani. Ma è lavorando come assistente ed aiuto colorista che muove i primi passi con editori più blasonati. Esordisce oltreoceano per la Severin Films con uno spillato che omaggia il film horror The Theatre Bizarre, adattato da Andrea Cavaletto e Francesco Massaccesi e con poche pagine sulla pandemia per una raccolta sulle quarantene di Ivy Editore.

 

Giorgia Baroni dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali nel 2012, si avvicina sempre di più al mondo olistico iscrivendosi alla scuola di Naturopatia. Attualmente lavora presso il customer care di una nota finanziaria ed è supporto Team leader della stessa.

Precisa, puntuale, ordinata: sono queste le parole chiave che la descrivono

 

Chiara Barzaghi passa l’adolescenza nei piccoli paesi che costeggiano il Lago di Lecco. Dopo il diploma al Liceo Linguistico, decide di percorrere una strada più creativa, intraprendendo gli studi di Design al Politecnico di Milano. Si laurea dapprima in Design degli Interni alla Triennale e infine in Digital and Interaction Design alla Magistrale. Durante gli anni sviluppa una forte passione verso il mondo dell’illustrazione e della grafica, che la spingono ad approfondire queste tematiche con corsi appositi e workshop. Chiara attualmente lavora come grafica pubblicitaria presso una multinazionale, prendendosi cura con passione anche di Social Media e Websites.

 

Queste sono le collane che presenteranno (con nomi molto originali):

 

  • Rosa: Afrodite
  • Erotica: Hymeros
  • Horror: Tartaros
  • Fantascienza: Dagon
  • Libri per bambini: Hotei
  • Narrativa di genere: Brunilde
  • Fantasy epic/Myth: Bifrost
  • Storica: Og(h)am
  • Leggende e Miti: Baba Jaga
  • Thriller/gialli/noir: Eris
  • Narrativa Generale: Thalia

 

 

Il loro slogan:

Eat. Read. Love

 

 

 

LA SAGA EDIZIONI E’ ALLA RICERCA DI TUTTI I TIPI DI LIBRI DA LEGGERE! DALLA FICTION, AL FANTASY, ALLA FANTASCIENZA, AI GIALLI E AI THRILLER E INFINE ANCHE I ROMANCE. INSOMMA, SONO ALLA RICERCA DI COSE BELLE! PER INFORMAZIONI E PROPOSTE EDITORIALI BASTA SCRIVERE UNA MAIL A: [email protected]