“Il sigillo delle cento chiavi di Daniela Tresconi”

Cosa spinge due frati, un giovane novizio e alcune famiglie ad abbandonare San Bartolomeo delle Cento Chiavi con due teche misteriose, lasciando alle spalle una cappella e un ospitale in fiamme?

E perché nessuno deve sapere cosa si nasconde nel quadro custodito nel piccolo oratorio del borgo di Pitelli?

Un mistero lungo quattrocento anni.

Una comunità che vuole e deve mantenere il segreto.

Un giovane ragazzo tedesco che vuole scoprire la verità.

Gli ingredienti per una bella avventura ci sono tutti.

Un mistero da difendere, una verità da scoprire e anche un nuovo amore che sta per nascere.

In questo suo secondo romanzo Daniela Tresconi non si risparmia nulla e da vita a dei personaggi potenti che attraverso i secoli arrivano ai giorni nostri per salvare il mistero del piccolo borgo ligure.

E proprio come il protagonista, fino alla fine, non sappiamo cosa dobbiamo tenere segreto, ma sappiamo che dobbiamo farlo a costo della vita stessa.

Anche in questo secondo romanzo la Liguria, terra di origine dell’autrice, torna protagonista.

A farla da padrona questa volta non più Arcola, ma il bellissimo borgo di Pitelli da cui si può vedere tutto il golfo de La Spezia.

Daniela però non si è fermata solo alla sua Liguria ed ha deciso di varcare anche i confini nazionali portandoci in Germania dove questo segreto è ancora custodito dopo 4 secoli e dove vive il nostro protagonista ancora ignaro di tutto.

 

Tra fede, mistero e magia il libro ci porta alla scoperta del sigillo delle cento chiavi e del contenuto di quelle teche misteriose.

Come il protagonista cerchiamo di mettere insieme i pezzi di un puzzle intricato per scoprire la verità e continuare a difendere il segreto del piccolo borgo ligure.

 

 

DANIELA TRESCONI

Continua la sua avventura di scrittrice dopo “La Linea del destino” con questo romanzo edito da Panesi Edizioni.

 

COMPRALO QUI