“Nuova uscita: Chi ha paura del Linchetto? di Joe Natta e le Leggende Lucchesi – Alessio Del Debbio”

Nuova uscita per la NPS edizioni.

Da oggi è disponibile “Chi ha paura del Linchetto? – Storie e ballate del folclore lucchese” di Joe Natta e le leggende Lucchesi e Alessio Del Debbio, sia in formato cartaceo che digitale, sul sito della Nps (https://www.npsedizioni.it/p/chi-ha-paura-del-linchetto).

Insieme a cinque racconti fantastici di Alessio Del Debbio il libro contiene anche i testi di oltre trenta canzoni di “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” (trio acustico che dal 2014 gira la Toscana per far conoscere le storie e leggende lucchesi per l’appunto).

Il tutto è impreziosito dalle illustrazioni di Silvia Talassi, musicista e disegnatrice, e dalla prefazione di Paolo Fantozzi, studioso di leggende e tradizioni popolari.

Una citazione alla grafica di copertina curata da Mala Spina, già autrice di libri di cui potete trovare recensione e intervista sul blog.

E ora per incuriosirvi un po…

Dalla Quarta di copertina

“Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.

La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l’ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po’ paura…”

Quindi non ci resta che immergerci nelle Leggende lucchesi…