[Rubrica] Consigli del Mese [Luglio]

Estate, quale miglior stagione per leggere, leggere e ancora leggere.
Cinque libri da leggere comodamente seduti in riva al mare, a bordo piscina o al fresco di qualche baita montana.

I Figli di Dio
di Glenn Cooper
[Compralo Qui]

Manila, Filippine.
Nausea, mal di testa, uno svenimento: per sapere di cosa si tratti, Maria, una sedicenne che vive in una baraccopoli, affronta la lunga attesa per essere visitata da un medico volontario. Diagnosi semplice: Maria è incinta. Le circostanze però sono eccezionali: è vergine.
Gort, Irlanda.
Da alcuni giorni, fuori della casa della famiglia Riordan, c’è una fila di persone raccolte in preghiera. Vogliono un’unica cosa: vedere e toccare la giovane Mary, una sedicenne in attesa di un bambino, è vergine.
Lima, Perù.
L’ arcivescovo della diocesi sudamericana manda un messaggio urgente al Vaticano: uno sperduto villaggio di montagna sta diventando meta di pellegrinaggi, si è sparsa la voce che lì viva una sedicenne, vergine, incinta. Il suo nome è María.
Sconcertato, il papa decide di affidare a Cal Donovan il compito di incontrare le tre vergini per capire se quello che è successo sia un miracolo autentico.
Cal si mette subito in viaggio, prima parla con la ragazza filippina, poi con quella irlandese. Entrambe sono disorientate e confuse e hanno un altro punto in comune; qualche tempo prima, mentre tornavano a casa, tutte e due sono state accecate da una luce abbagliante e hanno sentito una voce dire: «Sei stata scelta».
Cal vola in Perù, ma non riuscirà a incontrare l’ultima Maria: la ragazza è scomparsa. Nel giro di poche ore, anche delle altre due vergini si perdono le tracce.
Cosa sta succedendo? Chi ha preso le tre ragazze?

Tornano i misteri di Glenn Cooper, dopo la trilogia de “La biblioteca dei morti” e quella dei “Dannati”, della serie di Cal Donovan (gli altri sono “Il Segno della Croce” e “Il Debito”).
Con le sue avventure tra il sacro e il profano Cooper ormai è una sicurezza nel panorama letterario internazionale.

 


 

Ogni Respiro
di Nicholas Sparks
[Compralo Qui]

Tru Walls non è mai stato in North Carolina, è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari.
Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita.
Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio.
Dopo l’ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l’ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia.
Quando Hope e Tru si incontrano, tra loro nasce un’intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi.
Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Nicholas Sparks ritorna con una storia d’amore, come “Le Parole Che Non Ti Ho Detto”, o “I Passi dell’Amore”, che oltrepassa il tempo e i confini.
Come nella migliore tradizione di Sparks preparate i fazzoletti…

 


 

La Ragazza Con La Leica
di Helena Janeczek
[Compralo Qui]

Il 1 Agosto 1937 una sfilata piena di bandiere rosse attraversa Parigi.
È il corteo funebre per Gerda Taro, la prima fotografa caduta in un campo di battaglia.
La sua morte violenta, fu travolta da un carro armato in uno scenario di guerra a 27 anni, contribuì a mitizzarla come donna rivoluzionaria e coraggiosa caduta per le proprie idee e per il suo lavoro.
“Gerda era Gerda, era la gioia di vivere.
Qualcosa che esisteva, si rinnovava, accadeva ovunque”

Con questo romanzo incentrato sulla vita di Gerda Taro, Helena Janeczek porta a casa, dopo il Premio Bagutta 2018 [Lezioni di tenebra] anche il prestigioso Premio Strega.
Una Biografia di una donna appassionata scritto con la sensibilità che solo un’altra donna poteva avere.

 


 

Royal Baby
di Antonio Caprarica
[Compralo Qui]

Harry ha detto la verità quando ha affermato: “Nessuno in famiglia vuole la corona, ma sappiamo che è nostro dovere”. Essere Vostra Maestà non sempre corrisponde a una felicità personale e molti oggi sanno che il prezzo da pagare è troppo alto.
Antonio Caprarica ci porta attraverso il mondo dei Royal Baby e di come oggi viene vissuta la monarchia nelle varie parti del pianeta.
Sempre attento alle questioni monarchiche, soprattutto quelle inglesi, il libro ci fa riflettere che non è sempre un privilegio essere l’erede al trono, ma anzi a volte comporta uno stile di vita che non tutti riescono ad accettare.

Preciso e schietto nei suoi libri Caprarica ci porta nel mondo di principi e regine e ci fa vedere che non è tutto oro quello che luccica.
Opere Recenti: L’ultima estate di Diana, Londra Infinita.

 


 

La Gemella Sbagliata
di Ann Morgan
[Compralo Qui]

Hellen e Ellie sono sorelle gemelle. Identiche. Ma in realtà hanno una grandissima differenza. Hellen è la leader e Ellie la spalla.
Hellen inventa giochi e Ellie partecipa.
Finché Hellen ne inventa uno un po’ troppo pericoloso: scambiarsi le parti.
Divertente, ci cascano tutti, anche la mamma.
Ma quando Hellen decide di far finire il gioco Ellie si ribella e da quel momento per Hellen comincia un lunghissimo incubo.

Ann Morgan giornalista freelance, ci tiene incollati alle pagine del suo libro d’esordio nella narrativa.
Una scrittura veloce, precisa che nulla lascia all’immaginazione.
Un gioco crudele che forse un giorno finirà…