“L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso “

“SCRIVERE E’ IL SUO MESTIERE.

I LIBRI LA SUA PASSIONE.

MA QUELLO CHE NON SA E’ CHE POSSONO SALVARE LA VITA.”

 

 

Vani Sarca è una ghostwriter e la sua vita è sempre stata nell’ombra fino all’incontro con Riccardo, un giovane autore che ha bisogno di lei e che la farà innamorare.

Ma solo quando si troverà a scrivere un libro di una donna che dice di parlare con gli angeli e dopo la scomparsa misteriosa della stessa, arriverà anche un altro uomo a sconvolgere ancora di più la sua vita solitaria, l’affascinante Commissario Berganza che coinvolgerà Vani più del dovuto nelle indagini della polizia per cercare di trovare questa donna.

 

 

Devo essere sincera nei primi capitoli il personaggio di Vani così sopra le righe, così menefreghista di quello che c’è intorno a lei, così spocchiosa (a mio avviso) non lo sopportavo proprio e non capivo come si potesse scrivere un protagonista così antipatico.

Poi andando avanti con la lettura e dopo l’incontro della protagonista con il commissario (lo so, lo so  i commissari hanno sempre un certo non so che) ho rivalutato Vani e siamo diventate amiche tanto che mi è difficile lasciarla andare.

Fortunatamente questo è il primo libro della serie dedicata alla ghostwriter scritto magistralmente da Alice Basso.

 

“ALICE BASSO DEBUTTA CON UNA TRAMA POLIEDRICA E CONVINCENTE SENZA PERDERE MAI DI VISTA L’AMORE PER I LIBRI”

(Alessandra Appiano, Donna Moderna)

 

Decisamente un debutto in grande stile che mescola sapientemente giallo, noir e perché no anche un po’ di rosa.

E dopo la prima diffidenza iniziale (chiamiamola pure cantonata iniziale) il lettore si innamorerà della Sarca e dei suoi modi di fare alquanto sopra le righe.

E poi c’è lui il bel commissario che scommetto non farà breccia solo nel cuore di Vani.

Una scrittura semplice, veloce, puntuale e mai banale da parte di una autrice che esprime anche il suo amore per la scrittura e per i libri che come  si sa  possono davvero salvare la vita.

Alla prossima avventura Sarca…

 

ALICE BASSO

Classe 1979 lavora come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali per diverse case editrici.

Le avventure di Vani Sarca sono edite da Garzanti.

COMPRALO QUI