“Blogtour April May – Trappole mortali di Chris Greeceman”

Eccoci al nuovo blogtour.

Per prima cosa ringrazio Chris Greeceman per avermi coinvolto nel loro nuovo progetto.

“L’aria è carica di elettricità, l’odore di ozono diventa sempre più forte. L’ansia ormai è terrore e l’acqua che cade dall’alto si confonde con le lacrime che scendono senza controllo. Cosa ci fa là? Perché ha la chiara sensazione di dover fuggire da un pericolo mortale? Non lo sa, non sa nulla. L’unica certezza è che non può fermarsi. Non adesso, non fin quando…”

 

La Long Publishing  ha un problema.

Il suo presidente Rudolph Carrington è un bastardo amato da molte, ma odiato da tutti e ha creato attorno a sé terra bruciata, inimicandosi i suoi più diretti collaboratori e fornendo a ognuno un buon motivo per volerlo morto.
L’idea di un meeting motivazionale dalle caratteristiche estreme fa scoppiare la crisi.
Carrington non nasconde i suoi doppi fini.

La gara a ostacoli che ha messo in piedi è una banale scusa per mettere a nudo le debolezze di chi non gli piace e liberarsene senza il benestare della moglie Linda, proprietaria della casa editrice, anche se il suo vero interesse è ottenere dalla collega April May ciò che non ha mai voluto concedergli.

Rudolph non è però l’unico pronto a fare di tutto per ottenere i propri scopi.

Qualcuno si muove da tempo nell’ombra architettando un gioco perverso, che trasformerà in un incubo il viaggio sulla splendida isola di Sadway.

Chi ha organizzato il piano di morte che incombe sui partecipanti?

 

“April May Trappole Mortali” è il primo libro di una serie che ha come filo conduttore le avventure di April May, una giovane donna coraggiosa e determinata con un dono molto speciale.

In questo romanzo le autrici mescolano i toni romance a un vero e proprio thriller con una punta di soprannaturale.

All’inizio sembra esserci un po’ di confusione perché i personaggi sono tanti, ma poi andando avanti col romanzo scopriamo ogni singola personalità, ogni singolo segreto dei partecipanti a questo meeting “motivazionale”.

Ogni personaggio è ben caratterizzato e possiamo trovare in loro le debolezze che ognuno di noi potrebbe benissimo avere, scheletri nell’armadio, solitudine, insicurezze.

Ogni personaggio è portato allo stremo e viene messo di fronte alle sue paure più grandi in un modo molto realistico e tocca al lettore scoprire come e se riusciranno a superarle.

Le autrici non lasciano nulla al caso dando vita a un romanzo pulito, di facile lettura e soprattutto appassionante e che ha una buona base per una sceneggiatura.

All’interno del romanzo troviamo anche le illustrazioni, come quella sopra, di ogni personaggio.

Un’idea particolare, perché il più delle volte l’autore lascia che sia il lettore a dare un volto ai personaggi mentre qui le autrici li hanno non solo immaginati, ma raffigurati e devo dire che in effetti non sono andate molto lontane da come li avrei pensati io.

Il progetto grafico è di © Simone Panepinto.

Un romanzo che cresce di pagina in pagina portando il lettore a voler scoprire sempre di più di questa intricata storia.

Perché tutti abbiamo delle paure, dei limiti che vorremmo superare, delle speranze e dei sogni nel cassetto.

CHRIS GREECEMAN

Chris Greeceman nasce come autore il 30 agosto del 2020 proprio con questo romanzo.

In realtà sono quattro le mani con cui scrive Chris, quelle di due autrici che hanno già pubblicato diversi romanzi e si sono lanciate in questa avventura con la voglia di divertirsi e regalare ai lettori storie intriganti con cui passare un paio d’ore in leggerezza.

Se volete saperne di più potete consultare la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/AprilMayMysteries

 

 

COMPRALO AL LINK SOTTO

https://tinyurl.com/y3v7lkf7