[Rubrica] Consigli del Mese [Maggio]

Eccoci alla consueta rubrica “I consigli del mese”.

LE POSIZIONI DELL’AMORE  

Autore: Valentina Ricci

Edizioni: Ed. Vallardi

Vale ha quasi quarant’anni, un lavoro mediamente creativo, una Temibile Direttora Editoriale che la tiranneggia e una madre che non vede l’ora di vederla sull’altare. Innamorata del proprio piacere e romantica part-time, divoratrice di junk-food e impallinata di Tinder, affronta la vita con la battuta pronta e uno Spritz in mano. Donna dalle molte passioni, ne ha una che vince su tutte: gli uomini. Li colleziona senza patemi, partner occasionali, amori che iniziano e non richiamano, corteggiatori seriali. Ma quando una mattina si sveglia nel letto di uno stropicciato sconosciuto, non è solo il pensiero delle sue peraltro notevoli prestazioni a farle battere il cuore. Ci vorranno parecchie sbronze domenicali, serate con gli amici del cuore e improbabili fidanzati scaccia chiodo perché Vale ammetta a se stessa di cosa ha bisogno. E che trovi il coraggio di andarselo a prendere.

Dalla voce di Radio Deejay un romanzo irriverente e divertente.

 

CARI MOSTRI

Autore: Stefano Benni

Edizioni: Narrativa Feltrinelli

Ci sono gli adolescenti senza prospettiva o speranza, ecco il Wenge, una creatura misteriosa che semina panico e morte, il plutocrate russo che vuole sbarazzarsi di un albero secolare, una Madonna che invece di piangere ride, dolcemente sfrontata, il manager che vuole ridimensionare un museo egizio sfidando una mummia vendicativa. Stefano Benni scende negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria. E in entrambi i casi per accendere l’immaginazione intorno ai mostri che sono i nostri falsi amici, i nostri veleni, le nostre menzogne.

 

IL MISTERO DI VIRGINIA HAYLEY 

Autore:Alessio Filisdeo

Edizioni: Nps edizioni

Londra. Autunno 1892. Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l’opinione pubblica. Un investigatore oppiomane, un’elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull’omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere. In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all’impero britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l’avvento del caos.

 

IL CUOCO DELL’ALCYON

Autore: Andrea Camilleri

Edizioni: Sellerio Editore

Il suicidio di un operaio appena licenziato e un imprenditore privo di scrupoli trovato assassinato con un colpo di pistola alla nuca. E poi c’è l’Alcyon, una goletta un po’ misteriosa, pochissimi gli uomini di equipaggio, niente passeggeri, la zona di poppa larga abbastanza per fare atterrare un elicottero. Per Montalbano a Vigàta tante gatte da pelare e il suo commissariato da difendere: qualcuno infatti sta tentando di farlo fuori…

Un giallo d’azione, quasi una spy story dove si intrecciano agenti segreti, FBI e malavita locale.

E un commissario irriconoscibile, che stupirà i suoi lettori.

 

IL SEGRETO DI LEONARDO

Autore: Geronimo Stilton

Edizioni: Piemme

Con Benjamin e Trappy, Geronimo è partito per Vinci, dove tutto parla di Leonardo.

Un viaggio stratopico alla scoperta dei luoghi del genio del Rinascimento, e come sempre un mistero da risolvere…

Età di lettura: da 7 anni.

 

E nell’attesa che arrivi l’estate …

BUONE LETTURE!!!