“La biblioteca di mezzanotte di Matt Haig”

 

Nora Seed ha deciso che non vuole più vivere, ma quello che non sa è che tra la vita e la morte esiste una biblioteca.

La biblioteca di mezzanotte dove le viene offerta la possibilità di rimediare agli errori commessi nella sua breve vita.

Cosa sarebbe successo a Nora se avesse fatto una scelta piuttosto che un’altra?

Ma le scelte non fatte, i rimpianti che Nora si porta dietro le porteranno davvero la felicità che tanto desidera?

 

“E SE POTESSI TORNARE INDIETRO E CANCELLARE I TUOI RIMPIANTI, COSA FARESTI IN MODO DIVERSO?”

 

Tutti prima o dopo ci siamo fatti questa domanda e tutti vorremmo avere la nostra biblioteca di mezzanotte per vedere cosa sarebbe successo se…

Un libro scorrevole, che ci porta nella vita della protagonista e ci fa immaginare di essere noi ad avere la possibilità di avere un’altra possibilità.

L’autore Matt Haig ci trasporta in un mondo fatto di multiversi dove esistono tante versioni della protagonista che vive tante vite diverse.

Un libro veloce, avvincente che porta il lettore a tifare per il lieto fine di Nora e proprio come lei capiamo al volo quali sono le scelte che è stato bene non fare.

Ci si affeziona ai vari personaggi che transitano nella vita della protagonista, soprattutto la bibliotecaria di questa strana biblioteca.

Ma quale sarà la vita giusta per Nora? O preferirà portare a compimento il suo scopo di farla finita una volta per tutte?

 

E voi se aveste la stessa possibilità che cosa fareste?

 

 

MATT HAIG

Autore apprezzato al mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia ha pubblicato tra gli altri “Il patto dei Labrador” e “La folletta sincera”.

 

COMPRALO QUI