[Rubrica] Consigli del Mese [Novembre]

Eccoci già a Novembre.

(photo on printerest)

Le giornate si accorciano e quindi cosa c’è di meglio che leggere un buon libro al caldo sorseggiando una bella tazza di té?

Ecco qui qualche consiglio di lettura.

 

I DESIDERI FANNO RUMORE

Autore: Paolo di Paolo

Edizioni: Giunti

Caterina ha vissuto la didattica a distanza come una tempesta casalinga; e ora che finalmente è tutto alle spalle le pare di essere uscita da un piccolo incubo.

Ma si sente molto confusa e non sa più quali siano davvero i suoi desideri e ogni tanto, all’improvviso, le pare di sentire come delle voci. Le esplodono in testa, sembrano a volte sussurri, a volte grida. Che succede? Le sta accadendo una cosa stranissima: sente i desideri altrui e scopre che questa strana capacità non è toccata solo a lei.

 

ANGELI PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

Autore: Maurizio de Giovanni 

Edizioni: Einaudi

Angeli. Angeli che aiutano, angeli che proteggono. Angeli che assistono, angeli che perdonano. Angeli che vendicano. Aveva mani magiche, Nando Iaccarino, capaci di mettere a punto qualsiasi motore. Fuori della sua officina, pulita e ordinata più di una stanza d’ospedale, facevano la fila gli appassionati di auto e moto d’epoca, perché quello che gli altri avrebbero buttato, lui lo riparava, sempre. Sapeva prendersi cura delle cose, Iaccarino. Ora lo hanno ucciso, e tocca ai Bastardi di Pizzofalcone scoprire chi è stato. Anche se ciascuno di loro sta vivendo un momento difficile, anche se ognuno ha le sue angosce, i suoi dolori, i suoi segreti. Anche se i grandi capi della questura, che proprio non li sopportano, sperano ancora di vederli cadere. Come succede perfino agli angeli.

 

IL DESTINO DI UNA FATA

Autore: Elisabetta Gnone

Edizioni: Salani editore

Una nuova voce, quella dell’autrice, ci racconta la storia di Fairy Oak. Sa molte cose e moltissime ne svela, arricchendo il dipinto che ritrae il popolo della Valle di Verdepiano di dettagli assai curiosi e di nuove, inaspettate sfumature.

Poiché l’autrice sa tutto di questa storia, ed è una voce fuori campo, può svelare segreti, entrare in dettagli e raccontare aneddoti e situazioni che i suoi personaggi non possono conoscere o riferire.

Elisabetta Gnone ci riporta nel suo magico mondo, a Fairy Oak, dove scopriremo tanti nuovi segreti.

Non lasciatevi sfuggire la copia autografata.

 

NON SONO UNA SIGNORA

Autore: Anna Premoli

Edizioni: Newton compton editori

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… 
E se l’uomo meno adatto a lei fra tutti fosse proprio… quello giusto?

 

GLI ULTIMI GIORNI DI JOHN LENNON

Autore: James Patterson

Edizioni: Longanesi05

L’8 dicembre 1980 il cantante più famoso della storia della musica e un suo fan si incontrano. Uno morirà. L’altro finirà in carcere per il resto dei suoi giorni. È un thriller. Ma è anche una storia vera. Neanche nei suoi sogni più esaltanti, John Lennon aveva immaginato che i Beatles lo avrebbero trasformato in una superstar internazionale, in grado di scalare le vette delle classifiche, conquistare il pubblico americano, rivoluzionare la musica pop e influenzare intere generazioni di fan in tutto il mondo. Sembra un sogno, ma è tutto vero. Una parabola esaltante fatta di incontri casuali, vitalità dirompente e un immenso talento. I Beatles in pochi anni diventano la band più amata del pianeta. Riassumono un’epoca e insieme la plasmano.

Nessuno li può toccare. Nessuno tranne un giovane fan, Mark David Chapman.

 

Buone letture!!!