“Perle di Thriller di Alessia Piemonte”

Innanzi tutto ringrazio la Maratta Edizioni, Giulia Previtali e Alessia Piemonte per avermi dato la possibilità di leggere questo libro in anteprima.

 

“Perle di Thriller” è una raccolta di sei racconti che si muovono in viaggio per l’Italia con un unico filo rosso di sangue che li lega.

Omicidi, serial Killer, sette religiose e traumi che tornano a galla.

Sei racconti, sei storie, sei paure, sei omicidi…

 

Alessia Piemonte in questi racconti non ci parla solamente storie di omicidi e di assassini, ma ci porta anche all’interno della psiche umana e di come questa venga manipolata dalla paura, dalle sette, dall’amore.

Filo conduttore del libro è l’omicidio nelle sue svariate faccettature.
Da quello ad opera di un killer seriale che sa scegliere le sue vittime, a quello più subdolo e infimo delle sette, fino ad arrivare al delitto passionale.

D’altronde l’amore è una delle cause per cui si commette omicidio.

In questi racconti non c’è solo fantasia, ma anche una parte di vita reale.

Purtroppo le sette, gli omicidi passionali fanno parte del nostro quotidiano e a pagare il prezzo più alto sono donne o persone deboli.

I racconti sono brevi è vero ma il lettore è incollato alla pagina e tiene il fiato sospeso fino alla fine, una fine non sempre scontata.

Un piccolo volume, una perla rara possiamo definirlo in cui l’autrice gioca con la mente umana e tutti i suoi risvolti più cupi in modo saggio, senza mai cadere nello splatter o nel banale, ma anzi lasciando il più delle volte stupito il lettore.

 

ALESSIA PIEMONTE

Alessia Piemonte classe 1990, fotografa, ex ballerina di ‘Hip Hop’, amante del teatro e delle sue sfaccettature, aspirante scrittrice giallista, si cimenta anche nelle poesie in vernacolo e introspettive, e nei racconti dal genere horror/esoterici/thriller.

Ha ricevuto una segnalazione di merito nel concorso “Poesia, Prosa e Arti figurative”.

COMPRALO QUI