“La prescelta di Roberto Chirico”

Il mondo sta vivendo un periodo di grandi cataclismi su scala globale.

L’unica possibilità è la prescelta.

Elizabeth dovrà intraprendere un viaggio che la porterà alla scoperta di un mondo sotterraneo dove l’infinita lotta tra il bene e il male sembra essere arrivata al suo culmine.

Ringrazio l’autore e la casa editrice Edizioni Haiku per avermi permesso di leggere questo libro.

Una vicenda che parte dalla cosa più antica del mondo: la lotta tra bene e male.

L’autore Chirico ci porta attraverso la storia di Elisabeth, la prescelta, che in vita ha perso molto e che ora porta sulle spalle la salvezza del mondo.

Il lettore piano piano si affeziona a lei e pagina dopo pagina ne segue le vicende con il fiato sospeso.

Un romanzo scorrevole che mischia attualità ( i grandi cataclismi purtroppo li stiamo vivendo oggi con uno sconvolgimento climatico non indifferente) e fantasia.

E chissà se è un puro caso che chi deve salvare il mondo dalle tenebre, portare sulle spalle tutto il peso di essere la prescelta, sia una donna.

Un romanzo scorrevole e originale che tiene il lettore incollato pagina dopo pagina fino all’epilogo.

Una protagonista che trae dalle sue sofferenze la forza per riuscire a salvare il mondo e potremmo leggere in tutto ciò anche una storia di resilienza.

In fondo la lotta tra il bene e il male è antica di secoli, in fondo la forza delle donne è una cosa che mai avrà fine.

 

ROBERTO CHIRICO

Roberto Chirico nasce a Mulhouse (Francia).

Ora risiede in Abruzzo dove è insegnante di sostegno e d’inglese, svolge attività di formazione nel campo della comunicazione interpersonale.

Vincitore di alcuni premi letterari, vanta diverse pubblicazioni nell’ambito della narrativa, tra le quali: “La tattica di Oronzo”, “La maledizione del quadro”, “Giardino d’autunno”  e “La prescelta” (Questi ultimi per edizioni Haiku).

COMPRALO QUI