“Il mistero di Virginia Hayley di Alessio Filisdeo”

Londra 1892.

Dopo gli efferati omicidi di Jack lo squartatore la città torna a essere sconvolta da altre misteriose morti.

Ma a differenza dello squartatore, questo assassino agisce secondo un rituale, un macabro rituale.

La morte della giovane Virginia Hayley porterà un investigatore oppiomane, una elegante dama straniera e un cacciatore aristocratico a unire le loro forze per indagare su questo ennesimo omicidio.

Tra inseguimenti notturni, viaggi nei bassifondi di una Londra gotica e anime dannate, i tre compagni scopriranno chi si nasconde dietro queste morti e quale macabro rituale ne fa da contorno.

Ma in questa indagine nulla è come sembra e anche i buoni hanno i loro segreti da nascondere.

Terribili segreti, come quelli che si nascondono sotto la calma e aristocratica città di Londra.

In questa gotic-novel il giovane autore Alessio Filisdeo mischia il genere investigativo, al fantasy al gotico di una Londra nella sua età più magica e misteriosa, quella Vittoriana.

Un romanzo che strizza l’occhio ai racconti gotici inglesi, i “Penny Dreadful”, mischiando anche l’arte dell’investigazione tanto cara a Sherlock Holmes.

In una Londra cupa e scura Filisdeo fa muovere i suoi personaggi con agilità e arguzia, senza mai cadere nel banale e nel “già letto”.

Una scrittura veloce, scorrevole ma ben articolata.

Una cura nei particolari e nel muovere le pedine all’interno del reticolato delle vie famose e meno della città.

Un libro adatto anche ai lettori più giovani che saprà coinvolgerli con la magia di una città senza tempo e di personaggi con forze sovrumane e debolezze umane che sapranno tenerli incollati alla pagina.

 

ALESSIO FILISDEO

Nato ad Ischia nel 1989 comincia a scrivere racconti fantasy e a tema supereroistico.

A soli diciannove anni conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali.

Tra i suoi libri c’è  la saga del Vampiro Nik (“Una notte di ordinaria follia” 2015, “Il risveglio della cacciatrice” 2016 e “Il Vampiro che Voleva Salvare il Mondo“ 2018), ha pubblicato con Nativi Digitali il racconto gratuito  ” Le follie del vampiro Nik” nel 2015 e il romanzo gotico “Fairfax & Coldwin” nel 2017.

Per saperne di più a breve avremo una sua intervista…

 

COMPRALO QUI