“Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni “

“ E’ LA SETE DI CONOSCENZA A GUIDARE I SUOI PASSI, LA SUA CURIOSITA’ A CONDURLO AL COSPETTO DI MISTERI DA SVELARE, LA SUA INTELLIGENZA A RENDERLO CAPACE DI DISTRICARSI NELLE SITUAZIONI PIU’ COMPLESSE”

Ignazio da Toledo è alla ricerca dell’Uter Ventorum un libro che permette di evocare gli angeli e che non deve cadere nelle mani sbagliate.

Con lui il fedelissimo Willalme e il giovane Uberto che lascia il monastero di Santa Maria del mare, in cui è cresciuto dopo essere stato abbandonato da piccolo, per seguirlo in questa avventura che sarà piena di pericoli, misteri e inganni.

 

“TRADOTTO IN 120 PAESI AI PRIMI POSTI DELLE CLASSIFICHE ITALIANE.

UN AUTORE DA 1 MILIONE DI COPIE”

 

Sto piano piano recuperando tutti gli scritti di Marcello Simoni e qui vi presento il libro d’esordio che mescola avventure e storia in modo eccezionale.

In un crescendo di emozioni il lettore partirà col mercante per un viaggio che arriverà fino a Compostela passando per la nostra penisola per evitare che il libro maledetto cada nelle mani sbagliate.

Una trama avvincente e ricca di colpi di scena che tiene il lettore incollato fino all’ultima parola.

Sarete travolti piacevolmente da questo mercante, dai suoi modi gentili e nobili e dai suoi compagni, il fido Willalme un duro dal cuore tenero e il giovane e inesperto Uberto a cui vi affezionerete proprio come fa Ignazio.

Fortunatamente questa è la prima storia che vede protagonista il mercante di libri che per un pò ci terrà compagnia.

Anche perché Simoni non ha nessuna intenzione di  lasciarlo andare e se non lo fa il suo autore come possiamo farlo noi lettori?

 

Ora dovete solo seguire il mercante e vedere dove vi porta…

 

Segnalo la nuova edizione contenente i primi tre libri della saga con 12 illustrazioni fatte direttamente dall’autore.

 

 

COMPRALO QUI