“Il fantasma del lettore passato di Desy Icardi “

Un vecchio lettore.

Una passione smisurata per i libri.

Un fioretto fatto ad una vicina troppo impicciona.

Siamo nei giorni prima di Natale e i libri della libreria magicamente prendono vita come i tre fantasmi del canto di natale.

E proprio questo libro farà vedere al nostro lettore il passato, il presente e il futuro.

 

In questa breve storia Desy Icardi ci racconta l’amore per i libri.

Un amore che può portare le persone ad un isolamento quasi inconsapevole, ma in realtà le rende più libere, libere per esempio di viaggiare con la fantasia.

Prendendo spunto dal famoso Canto di Natale di Dickens, l’autrice ci porta nel mondo del nostro lettore e, come Scrooge vede tre fantasmi che gli indicano la via, il nostro lettore si troverà tra le mani questo libro che magicamente appare e scompare nei luoghi e nei tempi più opportuni, facendogli capire che cosa c’è oltre i libri.

D’altronde il nostro lettore ha fatto un fioretto: non comprare libri fino a Natale (che poi essendo anche il 27 un festivo si traduce in una settimana senza poter comprare libri), ma riuscirà a mantenerlo.

 

Non resta che immergerci in questa storia che scopriremo riguardare tutti noi lettori.

Chi mai riuscirebbe a stare tanto tempo senza comprare un libro?

25

 

DESY ICARDI

Nata a Torino, è formatrice aziendale, attrice e copywriter.

Con Fazi Editore, nel 2019, ha pubblicato “L’annusatrice di libri”, un romanzo che ha avuto un grande successo di critica e di pubblico e i cui diritti sono stati venduti anche all’estero.