“Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni”

“Mi chiamo Flor, ho 11 anni e sono qui perché penso che mio padre ammazzerà mia madre”.

Gelsomina, detta Mina, Settembre, assistente sociale dei Quartieri Spagnoli di Napoli, separata, si ritrova a occuparsi di questo caso.

Insieme a lei il bellissimo ginecologo Domenico Gammardella,“chiamami Mimmo”, che somiglia a Robert Redford, attore preferito di Mina e Rudy Trapanese il portiere dello stabile dove sono i loro uffici.

Ma mentre Mina sta facendo una corsa contro il tempo per salvare Flor e sua madre, il magistrato De Carolis ne sta correndo un’altra per salvare Mina.

In città si aggira un serial killer che uccide dopo aver consegnato alle vittime 12 rose rosse.

E a Mina è appena arrivata la dodicesima.

 



Nuova avventura per De Giovanni.

Dopo aver sperimentato il personaggio di Mina in alcuni racconti arriva il primo romanzo a lei dedicato.

Un personaggio femminile, dopo Lojacono dei Bastardi e Ricciardi, che ci porta non solo nel mondo di commissariati, ma nel mondo dei servizi sociali in una città dove non sempre tutto è facile.

Ma De Giovanni ci porta anche a esplorare il mondo di Mina giovane donna, single, con un matrimonio finito alle spalle, una madre invadente e delle amiche un pò stravaganti, ma che può essere ancora capace di innamorarsi.

Da questo libro esce un personaggio forte, ma allo stesso tempo malinconico.

Il romanzo cresce di pagina in pagina grazie al caso delle rose che il serial killer consegna alle sue vittime, tutte legate da un triste destino.

 

E Mina cosa centra in tutto questo?

In un crescendo di emozioni e colpi di scena l’autore ci porta a un finale  che sicuramente lascia stupiti i lettori.

 

Qui come nei romanzi di Ricciardi, De Giovanni ha scritto di un personaggio forte che regge tutta la storia sulle spalle.

Più forte di Lojacono, malinconico come Ricciardi.

 

E il lettore non può far altro che innamorarsi della bella Gelsomina Settembre, detta Mina.

 

Anche questo libro  vedrà la luce in una serie tv con la brava e bella Serena Rossi come protagonista e Giuseppe Zeno nel ruolo del commissario.

 

COMPRALO QUI